Maggiore potenza e coppia

Il nuovo Motore Ecotorq Gen2, disponibile su tutti i modelli F-MAX con motorizzazione da 12,7 litri, porta la potenza da 500 a 510 CV e incrementa la coppia massima fino a 2600 Nm. Le diverse modalità di guida, come Eco e Power, permettono di ottimizzare sia i consumi di carburante sia le prestazioni. Inoltre, la compatibilità con carburante HVO 100% rende l’F-MAX perfettamente allineato alle nuove esigenze di sostenibilità del mercato.

Nuovo Digital Mirror System

il nuovo Digital Mirror System migliora la visibilità in ogni condizione, eliminando riflessi e punti ciechi. Grazie a monitor ad alta definizione ottimizzati per il comfort del conducente e al sistema automatico di regolazione della luminosità, offre una visione superiore sia di giorno che di notte. Le funzionalità avanzate includono sbrinamento automatico delle telecamere, assistenza alle manovre con rimorchio, notifiche BLIS e Sentinel Mode per una maggiore sicurezza in sosta. Il tutto con un beneficio concreto: fino all’1,3% di riduzione delle emissioni di CO

Tecnologie di trasmissione

Tecnologie di trasmissione F-MAX Gen2 adotta soluzioni avanzate per ottimizzare il rendimento del motore e ridurre i consumi. Il nuovo rapporto finale al ponte consente un regime motore più contenuto, migliorando l’efficienza in fase di crociera. La trasmissione automatizzata Ecotorq 16S 2600 AMT viene ora proposta in configurazione Overdrive, in sostituzione della precedente presa diretta, per abbassare ulteriormente i regimi a velocità elevate. Questa scelta consente di sfruttare più a lungo le marce alte, contribuendo alla riduzione del consumo di carburante e alla diminuzione della rumorosità meccanica. La trasmissione prevede 16 marce avanti e 4 retromarce, una coppia di ingresso di 2.600 Nm e una capacità di gestione termica con prestazioni retarder fino a 450 kW.

Tecnologie della componentistica

Il telaio del nuovo F-MAX è stato aggiornato per migliorare il comfort di guida e l’efficienza energetica. La sospensione pneumatica anteriore è ora disponibile per tutte le configurazioni: questo aggiornamento garantisce una maggiore stabilità del veicolo e una migliore distribuzione del carico. Le nuove pinze freno introducono una tecnologia con molla di richiamo per ridurre la coppia resistente durante il rilascio del pedale, aumentando la reattività e riducendo l’usura. Completano il pacchetto gli pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, che contribuiscono in modo significativo alla riduzione dei consumi su lunga percorrenza.

Perfezione aerodinamica

F-MAX Gen2 integra una serie di innovazioni aerodinamiche progettate per ottimizzare il flusso d’aria attorno al veicolo, riducendo consumi e emissioni di CO₂. Il nuovo design della cabina include guarnizioni migliorate, rivestimenti dei passaruota e spoiler laterali ottimizzati. Il sistema di specchi digitali riduce la resistenza aerodinamica e migliora la visibilità in ogni condizione. Completano il pacchetto la griglia a controllo attivo (Active Grill Shutter – AGS), con alette regolabili automaticamente per diminuire la resistenza frontale e ottimizzare la gestione termica del motore.

Per tutte le informazioni
sul nuovo F-MAX Gen2
scarica la brochure completa

scarica la brochure
No Result
Cerca