Lorenzo Boghich, CEO Ford Trucks Italia
1. Todos JuntosSharing the load |
Promuovere la cooperazione e credere nello spirito di squadra.
Saper collaborare sta alla base di relazioni solide e durature. La collaborazione si traduce nell’espressione del proprio potenziale; nel raggiungimento degli obiettivi aziendali, nell’agire finalizzato al bene di tutto il team, anche quando esula dalla propria area di competenza; nella promozione di azioni positive e nella celebrazione dei risultati ottenuti e dei traguardi raggiunti.
“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo.” - H.Ford
2. Be humanRispetto per la persona |
Rispettare sé stessi e gli altri.
Le nostre interazioni sono guidate dal rispetto reciproco. Lavorare e vivere in armonia con sé stessi e di conseguenza con gli altri, rispettando le idee e i punti di vista degli altri. Fidarsi dei propri colleghi, risolvere i problemi con empatia e accogliere gli errori come opportunità di apprendimento.
“Se c'è un segreto del successo, è questo: comprendere il punto di vista dell'altro e vedere le cose attraverso i suoi occhi.” - H. Ford
3. Be brilliantDare il massimo |
Raggiungere sempre gli obiettivi con passione ed ambizione.
Operare con atteggiamento aperto e propositivo. L'ambiguità e la complessità non rappresentano degli ostacoli ma stimoli per la crescita. Agire secondo il modello della "Learning Organization" ovvero di un’organizzazione in evoluzione continua, attenta a ciò che succede intorno e capace di apprendere da ogni esperienza, con l’obiettivo di assimilare i valori ed arricchire il know-how aziendale.
“Chi ha paura degli insuccessi limita le sue attività. L'insuccesso è semplicemente un'opportunità per iniziare di nuovo, questa volta in modo più intelligente.” - H. Ford
4. Think globalPensare in grande |
Appartenere a una comunità globale significa agire come una forza unita. Accogliere e rispettare tutti, in modo da creare un ambiente affidabile, aperto ed inclusivo.
“Una delle più grandi scoperte che un uomo può fare, una delle sue più grandi sorprese, è scoprire che può fare ciò che aveva paura di non poter fare.” - H. Ford
5. Amaze customersI clienti al centro |
Tradurre esigenze e aspettative in azioni e soluzioni concrete.
Instaurare un rapporto di fiducia con i Clienti: ascoltare e comprendere le loro esigenze, soddisfare le loro aspettative, mantenere gli impegni assunti e fornire risposte e soluzioni con competenza professionale, trasparenza e rapidità.
“Gli affari che producono solo soldi sono affari poveri.” - H. Ford
6. Gender equalityOpportunità per tutti |
Un ambiente di lavoro basato sulla parità di genere che valorizzi l’unicità e la diversità, risorse fondamentali per la creazione di sinergie. Ogni persona rappresenta un patrimonio di competenze unico e distintivo. Riconoscere e sviluppare le capacità individuali per favorire la crescita e lo sviluppo della nostra Organizzazione.
“È tutt'uno per me se una persona proviene dalla prigione di Sing Sing o da Harvard. Io assumo un uomo, non la sua storia.” - H. Ford
Lorenzo Boghich, CEO Ford Trucks Italia