Raccontaci qualcosa di te...

Sono nata a Rosario, in Argentina, 33 anni fa. Quando avevo 2 anni i miei genitori decisero di trasferirsi nel nord della Spagna, ma 8 anni dopo hanno voluto tornare in patria pensando che la situazione in Argentina fosse migliorata. Non è stato così, e nel 2002 siamo tornati a vivere in Spagna, questa volta sulla costa mediterranea, molto vicino al Circuito di Cheste a Valencia.  Nel 2005 ho convinto tutta la mia famiglia ad andare a vedere la gara della MotoGP in questo circuito, e una volta messo piede nel paddock mi è stato chiaro che volevo dedicare la mia vita allo sport motoristico.

Da quel momento sono stata a molte gare in diverse discipline, e poco a poco ho preso contatti: la mia padronanza dell'inglese e del francese mi ha aiutato molto. Finalmente nel 2009 ho iniziato la mia avventura nel WorldSBK fino ad oggi, 15 stagioni dopo, e già 5 lavorando nel Team GRT.

Se dovessi descrivere il tuo lavoro per la prima volta a qualcuno...

Come Team Coordinator della squadra GYTR GRT Yamaha WSBK sono responsabile della logistica e del personale del team, mi occupo della prenotazione dei viaggi - voli, auto a noleggio, hotel. Inoltre mi occupo della parte amministrativa, della gestione del budget, organizzo i weekend di gara e test, mi occupo degli accrediti per ogni evento, di accompagnare gli ospiti nel paddock, ecc.

Guidi coraggiosa perché...

Avendo una posizione di responsabilità all'interno del team, so che tutti gli altri dipendono dal mio lavoro e devo essere la versione migliore di me stessa per raggiungere i nostri obiettivi fin dall'inizio, dal momento in cui mettiamo piede fuori casa per andare ai circuiti.

Sei curiosa di scoprire altro su Sol perché ti piacerebbe fare un percorso simile al suo?
Falle una domanda
No Result
Cerca