Ford Trucks è pronto per la Dakar 2019!

Ford Trucks prenderà parte al rally più lungo del mondo con due veicoli prototipi speciali supportati dal settore R&D di Ford Otosan e da VDR Trucks Racing. Yves Rutten e Peter Van Delm, campioni del 2009, siederanno al volante.

In questo rally lungo e difficile, il team della VDR Trucks Racing è composto da due piloti, quattro co-piloti, una squadra tecnica di otto persone e tutte le attrezzature necessarie, oltre ai camion da corsa di Ford Trucks.

Il rally più lungo del mondo

Il rally Dakar è il rally più lungo ed emozionante cui partecipano auto, moto e camion fin dal 1979.

Dalla Francia al Senegal

Il primo rally Dakar ebbe avvio il 26 dicembre 1978 a Parigi e dopo 10.000 chilometri, giunse alla sua fine il 14 gennaio 1979 a Dakar.

Principesse, calciatori e altro

Hanno cercato l'avventura nella Dakar la Principessa Carolina di Monaco con il Principe Alberto nel 1985, il campione di rally Ari Vatanen nel 1987, il calciatore e allenatore francese Michel Hidalgo nel 1991, il cantante francese Johnny Hallyday nel 2002, il portiere belga Jean-Marie Pfaff nel 2003 e molti altri.

Avventura, emozioni e passione

Ford Trucks con motore Ecotorq da 10 L, telaio rinforzato da 10 mm, pannelli laterali in carbonio al kevlar e assi indipendenti, collaborerà con la belga VDR Trucks Racing per la corsa di 11 giorni che partirà il 6 gennaio in Perù. Solleveranno la polvere.

In Sud America

La Dakar, che si è spostata in Sud America nel 2009, continua a raccogliere gli appassionati di avventura. Per 40 anni gli amanti dell'avventura hanno nutrito la loro passione per la Dakar, e anche quest'anno non mancheranno. Ford Trucks è pronta a partecipare alla Dakar per la prima volta.

No Result
Cerca