Rilevamento Angolo Cieco 

Il sistema di Rilevamento Angolo Cieco rileva pedoni, ciclisti o altri veicoli presenti lateralmente al veicolo utilizzando un radar integrato che copre un’area di 10 metri dal paraurti anteriore e di 16,5 metri dalla parte posteriore. Quando viene rilevato un ostacolo, il sistema produce un avviso visivo e uditivo per allertare il conducente. 

Sistema Moving-Off

Il sistema è progettato per rilevare pedoni, ciclisti o ostacoli all’interno dell’area anteriore, prima della partenza del veicolo. Grazie ad un segnale visivo e acustico, il radar avvisa il conducente del pericolo. Si attiva solo in caso di basse velocità, comprese tra 0 e 15km/h.

Riconosce Segnali Stradali

Il Rilevamento dei segnali stradali utilizza tecnologie come dati topografici e telecamere per aiutare i conducenti a mantenere il corretto limite di velocità. Il sistema di sicurezza utilizza il GPS e la fotocamera frontale per rilevare e informare il conducente del limite di velocità in essere nello specifico tratto stradale. Se si supera la velocità massima consentita, il sistema avvisa immediatamente il conducente.

Mantenimento Corsia

Il Sistema di mantenimento corsia impedisce al conducente di uscire involontariamente dalla propria corsia di marcia e si attiva ad una velocità minima di 60 km/h.

Prediposizione Alcohol Interlock

Nel caso di installazione dell’Alcohol Interlock, il conducente è tenuto a soffiare nel dispositivo prima di mettere in moto il veicolo, permettendo così il blocco dell’accensione nel caso il conducente si mettesse alla guida in stato di ebbrezza.

Segnale di Frenata di Emergenza

La funzione del sistema di sicurezza è quella di avvisare gli altri veicoli quando si frena improvvisamente, azionando automaticamente le luci di emergenza. Si attiva automaticamente a partire dai 50 km/h.

Rilevatore Stanchezza Conducente

Il Sistema di allarme notifica eventuale perdita di attenzione alla guida del conducente. Si attiva a partire da 65 km/h e utilizza la fotocamera anteriore per rilevare movimenti di sterzo e cambi di corsia atipici.

Rilevatore Pressione Pneumatic

Il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici utilizza sensori per misurare la pressione in ciascun pneumatico e la trasmette al computer di bordo, avvisando il conducente se la pressione dei pneumatici diminuisce al di sotto di un livello predeterminato.

Assistente Pre-Collisione

Il sistema di Pre-Collisione utilizza i sensori per rilevare eventuali situazioni di pericolo collisione con veicoli fermi azionando automaticamente i freni dopo aver preventivamente avvisato il conducente e nel caso non si sia provveduto a frenare in tempo.

Videocamera Posteriore

La videocamera posteriore aiuta il conducente a prendere visione di eventuali ostacoli e si attiva solo in caso di veicolo in modalità retromarcia.

Assistente Pre-Collisione con Rilevamento Pedoni

L’Assistente Pre-Collisione con Rilevamento Pedoni aziona automaticamente i freni quando il veicolo sta per scontrarsi con un ostacolo.

Fari Abbaglianti Automatici

I fari abbaglianti automatici sono una funzione di sicurezza che controlla automaticamente il passaggio dai fari abbaglianti a quelli anabbaglianti durante la guida notturna. Il sistema utilizza una telecamera per rilevare i veicoli nel traffico in arrivo.

Cruise Control Adattivo con Stop&Go

Questa funzione regola automaticamente la velocità del veicolo per mantenere una distanza di sicurezza adeguata dal veicolo che precede. Particolarmente utile nel traffico congestionato, poiché permette di accellerare o arrestare il veicolo autonomamente, evitando tamponamenti.

No Result
Cerca