L'F-MAX di Ford Trucks nominato camion ufficiale dell'European Truck Racing Championship

L'F-MAX di Ford Trucks, vincitore del premio International Truck of the Year 2019, è stato nominato Official Truck del più entusiasmante evento europeo di corse di camion, l'European Truck Racing Championship (ETRC). L'F-MAX ha dato inizio alla prima gara dell'ETRC a Misano, Italia, il 25 maggio, e prenderà parte a ogni corsa della stagione 2019 del FIA ETRC.

Il premiato veicolo Tractor di Ford Trucks, l'F-MAX, sarà ora sui circuiti di tutta Europa. Vincitore del premio International Truck of the Year (IToY) 2019, l'F-MAX ha visto una forte domanda, e come primo passo del suo lancio nell'Europa occidentale, sarà sulle piste dello European Truck Racing Championship (ETRC). 

Quest'anno, Ford Trucks supporta l'evento più rispettato al mondo nelle corse di veicoli pesanti, l'ETRC. Come parte di questa nuova partnership fra Ford Trucks e la European Truck Racing Association (ETRA), l'F-MAX, riconosciuto per i suoi livelli avanzati di engineering e innovazione, è stato scelto come "Official Truck" per le gare del FIA ETRC. Svolgerà inoltre un ruolo importante anche nel paddock. 

Lodati per la sua tecnologia avanzata, nonché comfort, potenza, efficienza e costo di esercizio, due camion F-MAX saranno presenti a ogni gara FIA ETRC in tutta Europa nel 2019. Uno verrà dimostrato prima di ciascuna delle 32 corse davanti a 400.000 spettatori, il secondo sarà in esposizione nel Fan Village per essere esplorato dai visitatori.  

Il Fan Village del FIA ETRC sarà il punto di incontro centrale degli eventi FIA ETRC, e lì l'F-MAX verrà esposto fra le gare nella sezione di "educational entertainment" del paddock, con altri prodotti forniti da FIA ETRC, dagli organizzatori locali e dai partner FIA ETRC.

"Raggiungeremo i conducenti di camion e gli appassionati di Truck Racing europei,"

Serhan Turfan, Vice Presidente di Ford Trucks, ha dichiarato che in qualità di produttore internazionale di camion, Ford Trucks ha contribuito al motorsport tramite la piattaforma "Powered by Ford Trucks": “Con Powered by Ford Trucks, Ford Trucks supporta attualmente i team Ford che partecipano ai massimi eventi internazionali di motorsport quali Ford Chip Ganassi Racing nel FIA WEC e M-Sport nel WRC. A seguito del successo internazionale e della popolarità del nostro nuovo veicolo Tracor F-MAX, siamo entusiasti di collaborare con FIA ETRC e di essere parte del FIA ETRC 2019, che accelererà i nostri piani di penetrazione nei mercati dell'Europa occidentale. È un grande onore guidare ogni corsa con l'F-MAX Ford Trucks, vincitore del premio International Truck of the Year (IToY) 2019. Il FIA ETRC ci offre l'opportunità perfetta di presentare l'F-MAX di Ford Trucks agli spettatori europei entusiasti del Truck Racing. Questa partnership sarà un passo importante verso il contatto con conducenti di camion e appassionati di Truck Racing nell'Europa occidentale."

Il direttore di ETRA Georg Fuchs ha commentato: "Come FIA ETRC porgiamo la mano per un caldo benvenuto a Ford Trucks nel paddock, un ambiente noto per essere sia amichevole che orientato al business. La base della partnership è costruita sulla consapevolezza di entrambi che noi vogliamo esporre un mix interessante di prodotti sportivi, industriali e tecnicamente avvincenti per i nostri seguaci vecchi e nuovi. Ecco perché siamo molto lieti di avere Ford Trucks come nuovo partner, nuovo marchio e nuova parte del campionato. Invitiamo gli entusiasti di Ford Trucks di tutto il mondo a familiarizzare meglio con il FIA ETRC nel 2019, che si annuncia essere il migliore e più importante anno dal punto di vista sportivo e del settore."

 
No Result
SEARCH