ETRA dà il benvenuto a Ford Trucks come partner ufficiale per il FIA ETRC 2019

L'Official Truck F-MAX Ford Trucks sarà presente a ogni corsa del 2019 e sarà parte integrante dei paddock del FIA ETRC

La European Truck Racing Association (ETRA, Associazione europea di Truck Racing) è lieta di presentare Ford Trucks come nuovo partner per il FIA European Truck Racing Championship 2019.

La nuova partnership comprende il fatto che l'F-MAX Ford Trucks sia Official Truck: un capolavoro di innovazione ed engineering d'avanguardia nel mondo altamente competitivo del FIA ETRC.

Ford Trucks entra a fra parte del gruppo di partner innovativi e tecnicamente ambiziosi del FIA ETRC dopo che l'F-MAX Ford Trucks, Official Truck, è stato recentemente premiato come International Truck of the Year 2019 (IToY) alla mostra dei veicoli commerciali IAA di Hannover.

Il prodotto è stato lodato per la sua tecnologia d'avanguardia, nonché comfort, potenza, efficienza e costo di esercizio.

Il fondo piatto dell'F-MAX, i 500 CV del motore Ecotorq di Ford e il cambio automatico ZF a 12 marce sono stati anch'essi altamente apprezzati, così come le espressioni della tecnologia E-APU, la funzione eco-roll e il Cruise Control (Max Cruise) predittivo.

All'interno della cabina, l'F-MAX offre comfort ed eleganza con una larghezza di 2,5 metri e il suo design moderno e orientato al conducente.

Due F-MAX assisteranno ogni FIA ETRC in tutta Europa nel 2019. Uno verrà dimostrato prima di ciascuna delle 32 corse davanti a un totale di 400.000 spettatori, il secondo sarà in esposizione nel Fan Village per essere ammirato ed esplorato da chiunque.

Il Fan Village di FIA ETRC, che è il punto di incontro centrale di ogni evento FIA ETRC, continuerà ad esporre questo modello anche fra le corse, arricchendo il proprio programma di ""edutainment"" (una miscela di ""education"" ed ""entertainment"" fornita da FIA ETRC, dagli organizzatori locali e dai partner FIA ETRC).

Citazioni

ETRA - Georg Fuchs/Rolf Werner

Come FIA ETRC porgiamo la mano per un caldo benvenuto a Ford Trucks nel paddock, un ambiente noto per essere sia amichevole che orientato al business.

La base della partnership è costruita sulla consapevolezza di entrambi che noi vogliamo esporre un mix interessante di prodotti sportivi, industriali e tecnicamente avvincenti per i nostri seguaci vecchi e nuovi.

Ecco perché siamo molto lieti di avere Ford Trucks come nuovo partner, nuovo marchio e nuova parte del campionato.

Oltre a ciò, diamo il benvenuto alla legione di appassionati di Ford Trucks di tutto il mondo, che così acquisiranno ulteriore familiarità con il FIA ETRC, per il quale il 2019 sarà il migliore e più importante anno dal punto di vista sportivo e del settore.

 

Ford Trucks - Bahattin Topçu, Marketing Manager

In qualità di produttore leader di camion, siamo entusiasti di essere entrati a far parte del FIA ETRC 2019. È un grande onore guidare ogni corsa con l'F-MAX Ford Trucks, il nostro vincitore del premio International Truck of the Year (ITOY) 2019. FIA ETRC ci offre un'ottima occasione per presentare l'F-MAX Ford Trucks a migliaia di spettatori europei entusiasti del Truck Racing.

La Ford partecipa a numerose organizzazioni internazionali di motorsport, leader nel loro settore, quali Ford Chip Ganassi Racing nel FIA WEC e M-Sport nel WRC, motorizzate appunto da Ford Trucks. Stiamo accelerando i nostri piani di penetrazione nei mercati dell'Europa occidentale a seguito del riconoscimento internazionale e della fama acquisita dal nuovissimo F-MAX, e siamo orgogliosi del fatto che ora anche il FIA ETRC sia motorizzato da Ford Trucks. Si tratta di un passo importante per noi, verso il contatto con conducenti di camion e appassionati di Truck Racing anche nell'Europa occidentale.

No Result
SEARCH